Carissimi Colleghi,
l’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna, sta organizzando in collaborazione con il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli una giornata di studio, rivolta a tecnici liberi professionisti e delle Strutture Tecniche competenti in materia sismica, sulle procedure di analisi della pericolosità sismica secondo gli indirizzi regionali per la microzonazione sismica e le vigenti norme tecniche per le costruzioni.
L’iniziativa è finalizzata a definire e illustrare aspetti caratterizzanti, elementi in comune e differenze tra la microzonazione sismica per la pianificazione urbanistica e l’analisi degli effetti di sito per la stima dell’azione sismica a fini della progettazione di costruzioni.
Allo scopo di rendere più operativa tale iniziativa, si chiede agli Iscritti in indirizzo di segnalare eventuali quesiti inerenti all’argomento in oggetto che potrebbero fornire spunto per gli interventi da programmare e la discussione.
Gli Iscritti all’Ordine, possono far pervenire i quesiti alla Segreteria OGER e-mail info@geologiemiliaromagna.it entro il 31 marzo 2020; sarà nostra premura trasmettere tali quesiti al Servizio Geologico. Ai fini della Privacy, si invita ad evitare ogni riferimento che riconduca al Committente del lavoro e in generale dati privati. Nota.
Grazie della collaborazione, rimaniamo in attesa delle osservazioni per il migliore confronto e organizzazione.