Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna, Comune di Santa Sofia, Romagna Acque Società delle Fonti, con i patrocini della Regione Emilia-Romagna e della RAI Emilia-Romagna
Si comunica l’interessante convegno organizzato in occasione della ricorrenza dei cento anni trascorsi dal terremoto di Santa Sofia (FC). Si terrà il 28 e 29 settembre 2018 a Santa Sofia (FC) e con sopralluogo e visita alla diga di Ridracoli (Santa Sofia FC) e vedrà tra i relatori Istituzionali e Tecnici di Romagna Acque, della Regione Emilia-Romagna, Universitari, INGV e Dipartimento nazionale di Protezione Civile. Si ringrazia la manifestazione ‘Geofluid 2018’ che si terrà a Piacenza dal 3 al 6 ottobre ‘18 come sponsor delle due giornate di convegno. Programma.
La partecipazione alle due giornate è gratuita e riconosciute entrambe e singolarmente ai fini formativi APC per i Geologi. Iscrizioni entro il 25/09/2018, indicare a quale delle due giornate ci si iscrive o se ad entrambe, comunicando NOME – COGNOME – CODICE FISCALE – ORDINE DI APPARTENENZA E NUMERO all’indirizzo e-mail info@geologiemiliaromagna.it.
Considerato il tema e la ricorrenza dell’evento si auspica ampia partecipazione. 
Inoltre comunichiamo che è possibile il 29 settembre alla fine della visita guidata alla Diga di Ridracoli (Santa Sofia –FC), circa alle ore 13:00, pranzare nelle vicinanze presso un ristorante/osteria convenzionata ad un prezzo contenuto. Se interessati al pranzo, chiediamo di comunicarcelo in modo da organizzare nel migliore dei modi.