E’ pervenuta da parte della Struttura Tecnica Nazionale una nuova richiesta diversa da quella comunicata a dicembre 2021 sul Corso di formazione che ha per titolo “Valutazione dell’impatto, censimento dei danni e rilievo agibilità post-sisma”. A tal riguardo l’Ordine riapre la manifestazione di interesse, dando la precedenza agli Iscritti che si erano segnalati a dicembre 2021.
Le indicazioni operative prevedono, in conformità al Dpcm 8 luglio 2014, un percorso formativo di 60 ore (prevalentemente online) per essere iscritti negli Elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN), rivolto ai tecnici abilitati all’esercizio della professione nell’ambito dell’edilizia relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale.
Il Corso avrà inizio il 24 maggio 2022 e durerà cinque settimane, con circa due o tre lezioni a settimana che si svolgeranno in sincrono a distanza, tranne le esercitazioni e il test finale che saranno in presenza.
In allegato, si trasmette il programma con l’elenco delle lezioni. Ogni discente dovrà frequentare l’80% delle ore totali per essere ammesso alle valutazioni e verifiche finali, come previsto dalle “Indicazioni operative per la formazione”. Per l’iscrizione al corso saranno dovuti euro 100 di diritti di segreteria.
Il corso in partenza avrà un numero limitato di partecipanti, definito dalla Struttura Tecnica Nazionale.
Comunicare i dati Cognome, Nome, codice fiscale, indirizzo e-mail, cellulare, ordine di appartenenza, numero di iscrizione, a OGER tramite e-mail info@geologiemiliaromagna.it, entro l’11 maggio 2022. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della Privacy ed esclusivamente ai fini del Corso in oggetto.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Coordinatrice della Commissione di Protezione Civile, Dott.ssa Soliani Livia al 3398325537.