Timbro professionale
Il modello base del timbro professionale viene rilasciato in seguito alla prima iscrizione all’Ordine direttamente dalla Segreteria.
A seguito di trasferimento all’OGER o sostituzione timbro seguire le indicazioni di seguito:
Richiesta timbri professionali in attuazione del D.P.R. 05 giugno 2001, n° 328
Immagine timbri

Kit Firma digitale
Informiamo che l’Ordine ha aderito al perfezionamento della “Convenzione per l’acquisto del kit di firma digitale”, stipulata tra il Consiglio Nazionale dei Geologi e Aruba Pec.
CONVENZIONE ATTIVAZIONE FIRMA DIGITALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA – PEC
Il decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito nella legge 28 gennaio 2009 n. 2, rende obbligatorio l’uso della Posta Elettronica Certificata per tutti gli Iscritti all’Albo.
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è una specifica e-mail che consente di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.
La PEC è utile ai fini del tempo e denaro, perché permette di scambiare documenti con valore legale, evitando sia di recarsi personalmente presso gli uffici, sia di spedire raccomandate postali; di gestire le comunicazioni ufficiali con gli Enti di previdenza e con la Pubblica amministrazione centrale (indagini finanziarie con il fisco, concorsi, etc…) e locale, di inviare e ricevere contratti e fatture, di sostituire le raccomandate A/R e i documenti utilizzabili in via legale (es. lettere di sollecito crediti, lettere di diffida, etc..). La Posta Elettronica Certificata è obbligatoria per le Pubbliche Amministrazioni, per le imprese e per i Professionisti iscritti a un Albo professionale. Tutti i professionisti (liberi o dipendenti) iscritti in Albi ed Elenchi devono dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e comunicarne l’indirizzo all’Ordine di appartenenza, sia che esercitino la libera professione sia che non la esercitino, siano essi dipendenti pubblici o privati; il requisito che determina l’obbligatorietà resta quindi l’iscrizione all’Albo. Agli Iscritti che già possiedono una casella di PEC, si ricorda l’obbligo di comunicarla all’Ordine inviando una e-mail all’indirizzo amministrazione@geologiemiliaromagna.it.
Gli Iscritti EPAP, che ancora non la possiedono, possono usufruire gratuitamente del servizio attribuzione della PEC. Il modello è scaricabile dal link: http://www.epap.it, compilarlo in ogni sua parte, allegare un valido documento d’identità e inviarlo: per posta all’indirizzo EPAP, Via Vicenza, 7 – 00185 ROMA; o per e-mail all’indirizzo pec@epap.it; o per fax al n. 06-6964555. Maggiori informazioni sul sito EPAP.