Quesiti
I quesiti di Ordine deontologico, normativo, legati all’apc o le segnalazioni legate a possibili abusi della professione di geologo da parte di non iscritti OGER  possono essere posti al Consiglio OGER inviando una e-mail all’indirizzo info@geologiemiliaromagna.it . Il Consiglio Oger si impegna a dare una risposta o segnalare eventuali illeciti nelle dovute sedi entro 60 giorni dal ricevimento dell’e-mail.

Prima di inviare un quesito, vi preghiamo di verificare che non sia già stata data una risposta alla pagina delle FAQ.

Si precisa che, eventuali comportamenti ritenuti sanzionabili tenuti da professionisti iscritti ad OGER, devono essere segnalati al Consiglio di Disciplina.

FAQ
Quali sono le modalità e gli adempimenti necessari per l’iscrizione, trasferimento o cancellazione da OGER?
Vai alla pagina Iscrizioni, clicca qui.

Devo far vidimare una parcella, come faccio?
Vai alla pagina vidimazione parcelle dove trovi il fac simile e l’elenco dei documenti da produrre, clicca qui.

Che cosa mi verrà vidimato?
Solo le competenze inerenti l’attività professionale quindi escluse competenze relative a prove penetrometriche, sondaggi ecc..

Come deve essere predisposta la parcella?
Devono essere distinti  gli importi relativi all’attività professionale da quelli di prestazione d’opera (prove penetrometriche, sondaggi  ecc.)

Ho bisogno di un parere di congruità per un preventivo un incarico professionale relativo alla ricostruzione post sisma 2012 (protocollo OGER-RER)
Vai alla pagina vidimazione parcelle, clicca qui.

Devo fare una segnalazione sul comportamenti scorretti  di professionisti iscritti ad OGER, come devo procedere?
Si precisa che il Consiglio OGER, a partire dall’insediamento del Consiglio di Disciplina territoriale, non ha più in capo i procedimenti disciplinari a carico degli iscritti, pertanto le segnalazioni sul comportamento di un iscritto in particolare devono essere trasmesse  direttamente al CdD. Il Consiglio OGER è completamente estraneo al procedimento ed alla comminazione di sanzioni disciplinari a carico degli iscritti.