La Regione informa che è stato recentemente attivato il calcolatore automatico del contributo di costruzione: uno strumento che la Regione Emilia-Romagna ha sviluppato per semplificare il conteggio del contributo di costruzione da parte dei professionisti e tecnici comunali. Il calcolatore è sviluppato sulla base delle regole della LR 15 del 2013 e della delibera dell’Assemblea legislativa 186 del 2018 ed è stato configurato con le personalizzazioni di tutti i Comuni. Il calcolatore è accessibile da questo link https://territorio.regione.emilia-romagna.it/edilizia/temi/calcolo-del-cdc/cdc ed è già utilizzabile. Nella stessa pagina è possibile trovare anche materiale informativo e istruzioni per il suo utilizzo.
Per favorire un migliore uso dello strumento è attivo un breve corso in e-learning nella piattaforma regionale SELF a diposizione di tutti i professionisti e interessati.
Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ing. Giulia Angelelli tel. + 39 051 527 3007 – 338 304 2980; e-mail giulia.angelelli@regione.emilia-romagna.it.