Convegno tecnico “400 anni dal sisma di Argenta – Marzo 1624-2024”

Comune di Argenta (FE), Ordine dei Geologi dell’ Emilia-Romagna, Ordine degli Ingegneri di Ferrara, Ordine degli Architetti di Ferrara
Comune di Argenta con OGER e gli Ordini degli Architetti e Ingegneri di Ferrara organizzano un convegno tecnico che si terrà il 22 marzo 2024 presso il Teatro dei Fluttuanti di Argenta (FE), in presenza. Sarà l’occasione per ricordare i 400 anni dall’evento sismico che nel 1624 distrusse gran parte della città modificando l’assetto urbano e lasciando un forte ricordo nella memoria civica. Si affronteranno argomenti chiave come il rischio sismico collegato all’assetto litostratigrafico locale, la pericolosità derivante dalla presenza del paleo Primaro e la vulnerabilità del tessuto urbano. La partecipazione è gratuita e sono riconosciuti crediti APC. Per l’iscrizione trasmettere NOME e COGNOME, COD. FISCALE, NUMERO DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE a info@geologiemiliaromagna.it entro e non oltre le ore 15:00 del 20/03.
Programma

Invia il modulo per richiedere maggiori info ed essere ricontattato


Data

22 Marzo 2024
Terminato

Ora

Evento giornaliero

Luogo

Argenta (FE)

Organizzatore

Comune di Argenta (FE), Ordine dei Geologi dell' Emilia-Romagna, Ordine degli Ingegneri di Ferrara, Ordine degli Architetti di Ferrara